Livella laser Bosch PCL 20 con treppiede

Ci sono livelli laser che spiccano e sono un vero successo con occasionali DIYers e professionisti. È il caso del livella laser Bosch PCL 20
Essendo già stato soddisfatto del Bosch Quigo 2 o Bosch GLL 3 e visto il feedback positivo su questo modello, ho voluto fidarmi ancora una volta del marchio tedesco acquistando il PCL 20.

L’ho utilizzato in particolare per la posa di rivestimenti e pavimenti, per dipingere una stanza in diversi colori e per la posa di un fregio nel soggiorno. Dopo diverse settimane di utilizzo, ecco il mio test completo di questo modello!

Le caratteristiche tecniche del livella laser Bosch PCL 20

  1. Portata: 10 m
  2. Diodo laser: 635 mm
  3. Classe: 2
  4. Funzione Cross lines, linea orizzontale e verticale, linea inclinata e filo a piombo
  5. Livellamento automatico: <= 4°.
  6. Tempo di aggiornamento automatico: 4 secondi
  7. Attacco treppiede: ¼”.
  8. Precisione laser: +/- 0,5 mm/m
  9. Peso: 0,6 kg
  10. Impugnatura SoftGrip
  11. Custodia protettiva, treppiede e batterie incluse

Il livella laser Bosch PCL 20 in dettaglio

Questo livello laser offre diverse possibilità: una linea trasversale, verticale o orizzontale. La scelta si effettua semplicemente premendo un pulsante.  Ha anche la funzione filo a piombo che trasferisce un punto dal pavimento al soffitto.
La portata delle linee è di 10 m con una precisione di 0,5 mm/m. Non appena si accende il livello del laser, si livella automaticamente in 4 secondi. Un diodo segnala quando il laser non è in piano.
Per una presa confortevole, ha un manico SoftGrip. Il suo treppiede può salire fino a 1,6 m e un asse gli permette di ruotare di 360° e di inclinarsi. Questo livello laser Bosch viene fornito con una custodia protettiva e batterie.

I punti di forza del livella laser Bosch PCL 20

livella laser Bosch PCL 20

  • Utilizzo semplice e intuitivo
  • Il suo rapido aggiornamento automatico
  • La sua precisione
  • Il suo rivestimento SoftGrip
  • Ottima visibilità della linea laser in interni
  • Modo linea a piombo

Gli svantaggi del livella laser Bosch PCL 20

  • Una piccola linea larga oltre i 4 m
  • Sensibile alle vibrazioni

La mia opinione conclusiva

livella laser Bosch PCL 20

Sono molto soddisfatto di questo livella laser, che è all’altezza del suo successo e della sua reputazione. Molto facile da usare, permette di svolgere molti compiti. Dopo diversi controlli, in caso di necessità, si dimostra molto accurato.
Anche se la linea è un po’ grossolana oltre i 4 m, questo livello laser fa risparmiare tempo, è efficiente e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il suo treppiede è pratico e robusto e lo rende un livello laser che offre ancora più possibilità. Il modo filo a piombo è una risorsa significativa e può fare la differenza con un altro modello di questa fascia di prezzo.
A differenza di molti livelli laser, la sua linea è perfettamente visibile all’interno anche in pieno giorno. E’ un modello di cui non potrò fare a meno ora. La sua precisione, l’efficienza, il treppiede e il rapido ripristino automatico ne fanno uno dei migliori livelli laser oggi disponibili.
Se siete alla ricerca di un livello laser di qualità per uso professionale o occasionale, potete essere tentati da questo livella laser Bosch PCL 20.
P.S: il marchio Bosch vi interessa? Allora vi consiglio di leggere i seguenti articoli: livella laser Bosch PLL 360 e livella laser Bosch Quigo 3.
Inoltre se volete il meglio del meglio, allora potete dare un’occhiata al livella laser BOSCH GRL 400 H.
  • Product
  • Features
  • Photos

Bosch PCL 20 Livella Laser Multifunzione, Verde

Last update was on: Ottobre 17, 2019 7:03 pm