La mia opinione sul livella laser Bosch Quigo 3

Bosch è leader indiscusso nel settore del fai da te. Questo vale anche per i livelli laser. Dopo aver provato Bosch PCL20 e Bosch laser GLL3, volevo sapere quanto valeva la gamma Quigo del marchio. Questo modello è pieno di promesse e con belle caratteristiche sulla carta, è davvero così? Per scoprirlo, ho usato il livella laser Bosch Quigo 3 per installare cornici, scaffali, piastrelle e piccoli oggetti artigianali a casa.
Quindi mantiene tutte le sue promesse?

Questo è quello che vi dirò in questo test Bosch Cross-Cross Laser Level Test Quigo 3!

Le caratteristiche tecniche del livella laser Bosch Quigo 3

  1. Portata: 10 m
  2. Precisione di livellamento: +/- 0,8 mm
  3. Durata dell’aggiornamento automatico: < 6 secondi
  4. Campo di livellamento automatico: +/- 4°.
  5. Alimentazione: 2 batterie da 1,5 V (AAA)
  6. Durata della batteria: 5 ore
  7. Diodo laser / laser categoria 635 mm, categoria 2
  8. Attacco treppiede: ¼”.
  9. Peso: 0,27 kg
  10. Morsetto di fissaggio

Il livella laser Bosch Quigo 3 in dettaglio

Questo livella laser Bosch è molto pratico perché è molto compatto. Si adatta a una mano sola e pesa solo 270 grammi. Proietta due linee laser contemporaneamente, una orizzontale e una verticale e può essere facilmente fissata grazie al morsetto venduto con e su qualsiasi supporto. Viene livellato automaticamente e con una precisione di 8 millimetri per metro. Parlando della sua impostazione automatica, è efficace in meno di 6 secondi. Un diodo laser aumenta la visibilità delle linee laser per il fai-da-te e consente una portata di 10 metri. Un LED rosso lampeggia quando le linee non sono in piano.
Inoltre dovete sapere che questo prodotto ha un coperchio che può essere utilizzato come protezione durante il trasporto e impedisce l’accensione accidentale dell’apparecchio.
Lo stato di carica è indicato da un LED. Quando rimane solo un’ora di utilizzo, una luce rossa si illumina per avvisare l’utente.

I vantaggi del livella laser Bosch Quigo 3

livella laser Bosch Quigo 3

  • Il suo campo di applicazione
  • Il suo prezzo
  • La sua manovrabilità
  • Le sue pinze
  • La sua facilità d’uso

Gli svantaggi del livella laser Bosch Quigo 3

  • Difficile vedere le linee quando la stanza è in pieno sole o all’esterno
  • Manca una copertura di protezione
  • Consegnato senza treppiede

La mia opinione finale

livella laser Bosch Quigo 3

Questo livello laser è molto facile da usare e non richiede alcuna regolazione. Quando il coperchio è aperto, due linee si incrociano a 90° e sono proiettate sulla parete. Niente di più facile. Anche se la luminosità del laser manca di un po’ di potenza alla luce diretta del sole o all’esterno, rimane efficace anche all’interno senza dover mettere la stanza al buio.
La sua precisione è ampiamente sufficiente per piccoli lavori occasionali come la posa di piastrelle o carta da parati, ad esempio. Le sue dimensioni ridotte lo rendono facile da maneggiare e scorrevole in aree strette e di difficile accesso. Il suo morsetto permette di fissarlo sulla maggior parte dei supporti e offre molte possibilità di orientamento. Per i lavori in quota, soprattutto al di sopra di 1,50 m, è necessario un treppiede.
Non posso quindi che consigliare questo modello per la sua facilità d’uso (istruzioni molto chiare), precisione e manovrabilità. Dimenticherete rapidamente il vostro livello di bolla e vi risparmierete un sacco di tempo.
Non siete convinti? Allora date un’occhiata ai seguenti articoli, sempre sul marchio Bosch: livella laser Bosch PCL 20 e livella laser Bosch PLL 360 Se siete professionisti, allora potete dare una letta alla mia recensione sul livella laser BOSCH GRL 400 H.
  • Product
  • Features
  • Photos

Bosch Quigo Plus Livella Laser Multifunzione

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was on: Settembre 25, 2019 7:25 pm
79,95