Livella laser Bosch Universal Level 2 – Test dettagliato

Il livello laser è uno degli strumenti essenziali da avere nella cassetta degli attrezzi del tuttofare. Permette di eseguire livelli di precisione e tracciatura con facilità. Sempre più popolari, sia per piccoli lavori che per lavori strutturali, permettono di tracciare linee con precisione quasi chirurgica e in modo rapido e preciso, evidenziando una linea laser.

La scelta del dispositivo si basa principalmente sull’uso per il quale sarà utilizzato. Per aiutarvi a fare la scelta giusta, ecco un test completo del livella laser Bosch Universal Level< 2, parente del livella laser Bosch Professional GCL 2-15.

Caratteristiche del livella laser BOSH Universal Level 2

Il livella laser UniversalLevel 2 di Bosch è un modello di qualità professionale adatto a tutti gli appassionati del fai da te, anche ai principianti. Questo modello è totalmente versatile in quanto proietta una linea verticale, una linea orizzontale e punti idraulici centrati sul pavimento e sul soffitto.
Inoltre dovete sapere che le proiezioni dei 3 modi di funzionamento sono effettuate su 10 metri con un angolo di apertura di 120°. Per quanto riguarda la precisione data, è +/- 0,5 mm/m sulle tracce di linea e più o meno 0,1 mm/m sulla proiezione del punto luce.
In secondo luogo vi posso dire che il marchio Bosch ha avuto cura di integrare un ¼”’ filetto per fissarlo su un supporto di regolazione. Le sue dimensioni sono limitate, in modo da poterlo trasportare facilmente. Per vostra informazione, questo livello laser misura circa 12,5 x 6,4 x 11,5 cm e pesa solo 0,460 kg.
Per quanto riguarda il funzionamento di questo dispositivo, questo prodotto utilizza 3 batterie AA, queste sono fornite con l’acquisto per informazione. Inoltre, il marchio tedesco offre una custodia protettiva per mantenere il dispositivo in buone condizioni.

I vantaggi del livella laser Bosch Universal Level 2

livella laser Bosch Universal Level 2

Questo modello, pur non giocando nella categoria delle cosiddette “attrezzature professionali”, offre comunque le consuete e apprezzabili caratteristiche di versatilità che gli consentono di posizionarlo ai vertici della sua categoria.
Dotato di un sistema di livellamento automatico, bastano solo 4 secondi per illuminare le sue linee, particolarmente ben visibili e con una precisione ineguagliabile per un dispositivo di questo tipo, anche in spazi relativamente luminosi!
Ha un diodo indicatore che vi permetterà di conoscere a colpo d’occhio lo stato del vostro livello (diodo rosso che indica che il laser non è in piano e la commutazione da questo diodo a verde che indica che è perfettamente in piano) che è molto pratico quando lo si utilizza.
Inoltre, se lo sposti in una nuova sede per fare un nuovo lavoro, si adatterà alla sua nuova area e salirà automaticamente di livello senza che tu debba fare nulla!
Infine, il suo prezzo vantaggioso lo rende un dispositivo molto accessibile per una persona che desidera acquisire un livello di qualità e versatilità per tutte le tante piccole attività quotidiane e persino adattato ad alcune opere medie.

Gli svantaggi del livella laser Bosch Universal Level 2

Possiamo citare solo alcuni punti negativi, che non hanno una connessione diretta con l’uso del dispositivo.
Prima di tutto, la portata che viene data per 10 metri”only”only””, anche se questo è efficace rispetto ad alcune marche concorrenti che a volte citano distanze non tenute dal dispositivo o tenute ma con un’illuminazione bassa che rende il lavoro pericoloso. In confronto, il livello laser PLL 360 di Bosch offre una distanza leggermente più vantaggiosa di 20 metri.

La conclusione: la mia opinione

livella laser Bosch Universal Level 2

Alla fine, io mantengo solo la bontà di questo dispositivo e posso solo consigliarvi e rassicurarvi di fronte ad alcune esitazioni che potreste aver avuto di fronte ad una vasta scelta di questo tipo di utensili.
La sua affidabilità (quella del marchio BOSCH è ormai consolidata), la sua precisione, la sua facilità e velocità di utilizzo e di esecuzione, nonché la potenza e la visibilità della sua tracciatura ne fanno un must-have nella sua categoria. Il design è anche molto piacevole in quanto si tratta di un prodotto totalmente compatto ed ergonomico che vi seguirà in tutti i vostri viaggi. Ci piace anche il suo design e il colore tipico del suo marchio.
Per acquistare questo livello laser, è possibile optare per un acquisto online, tramite Amazon.com. Scegliendo un acquisto di questo tipo, beneficiate di una consegna a domicilio e di una garanzia soddisfatta o rimborsata entro 30 giorni.
Non siete convinti? Allora date un’occhiata ai seguenti articoli: livella laser Stanley 360° SLL360livella laser Bosch PLL 360
  • Product
  • Features
  • Photos

Bosch Professional 0601063r02 GLL 3 – 80 C Croce della linea laser (3 linee 360 gradi proiezione, 40 m,...

Generalmente spedito in 4-5 giorni lavorativi
Last update was on: Ottobre 31, 2019 7:14 pm
408,99 541,09