La mia opinione sul livella laser Stanley 360° SLL360

Stanley è uno dei marchi più noti nel settore utensili ed è leader di mercato nei livelli laser. Quindi volevo sapere se era all’altezza della sua reputazione come ho fatto per la Bosch GLL 3. Così ho comprato il livella laser Stanley 360° SLL360.
Perché proprio questo modello? Per le sue caratteristiche su carta, per le opinioni positive che ho letto su di esso in tutti i forum di DIY e perché ho voluto verificare di persona il suo valore.

L’ho utilizzato una quindicina di volte, in particolare per l’installazione di faretti da incasso nel mio soggiorno, per l’installazione di una parete divisoria, per l’installazione di pannelli in un corridoio e per l’installazione di carta da parati in una camera da letto.
Così l’ho messo alla prova come ho fatto con il livello laser Dewalt, per esempio. Ecco il mio test completo sul livella laser Stanley 360° SLL360.

Le caratteristiche del livella laser Stanley 360° SLL360

  1. Precisione: +/- 0,4 mm/m
  2. Campo di livellamento: +/- 4°.
  3. Livellamento automatico: < 3 secondi
  4. Proiezione di una linea orizzontale a 360°.
  5. Proiezione di una linea orizzontale, una linea verticale e una croce
  6. Fornito con treppiede

Il livella laser Stanley 360° SLL360 in dettaglio

Questo livello laser Stanley consente di tracciare una linea orizzontale, una linea verticale o una croce e, infine, può tracciare una linea a 360° nella vostra stanza.
Sicuramente si tratta di un prodotto molto semplice da usare in quanto basta premere un solo pulsante, una o più volte a seconda della linea desiderata.
Per quanto riguarda la sua portata, è di 10 metri o 20 m di diametro all’interno e la sua precisione è di 0,4 mm/m. Questo livello laser Stanley ha una velocità di esecuzione interessante perché le linee sono ottenute in soli 3 secondi. È inoltre dotato di livellamento automatico e blocco della linea.
Viene fornito con una custodia, un treppiede e 3 batterie AA. Questi ultimi offrono un’autonomia di circa 8 ore, leggermente inferiore a quella del livella laser Stanley 1-77-123.

I vantaggi del livella laser Stanley 360° SLL360

livella laser Stanley 360° SLL360

  • La sua precisione
  • La sua facilità d’uso
  • Il suo treppiede
  • Il suo eccellente rapporto qualità/prezzo
  • La sua versatilità

Gli svantaggi del livella laser Stanley 360° SLL360

  • Difficoltà a vedere le caratteristiche in pieno giorno
  • Treppiede un po’ troppo leggero (fragile)

La mia opinione finale

livella laser Stanley 360° SLL360

Come vi ho detto all’inizio di questo test, ho testato questo livello laser più volte e non ha avuto il tempo di raccogliere la polvere.
Prima di tutto, trovo questo livello laser molto facile da usare, robusto grazie alle sue finiture di qualità e maneggevole. Durante il mio test, ero ancora deluso quando lavoro in una stanza soleggiata a causa della mancanza di visibilità della linea. Quindi la stanza deve essere oscurata. Questo può rallentare chi vuole usarlo all’aperto.
Siate consapevoli che nella maggior parte dei siti che vendono questo livello laser Stanley, è indicato che la sua precisione è di 0,02 mm/m ma in realtà è di 0,04 mm/m.
Il suo treppiede è comodo per i lavori in quota, anche se lo trovo un po’ fragile. Dovrebbe pertanto essere maneggiato con cura.
Nel complesso, questo livello laser Stanley è un modello di qualità ed è molto utile per grandi progetti e piccoli lavori fai da te a casa. La sua affidabilità e precisione ne fanno un livello laser che posso solo raccomandare. Visti i suoi punti di forza, trovo che sia un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Non siete convinti? Allora date un’occhiata ai seguenti articoli: livella laser Timbertech e livella laser GLL 3.
  • Product
  • Features
  • Photos

STANLEY STHT1-77137 Livella laser SLL360

Generalmente spedito in 1-2 giorni lavorativi
Last update was on: Settembre 25, 2019 7:25 pm
199,90 223,85