La mia opinione sul livella laser Timbertech

Il livello laser non è più uno strumento riservato ai professionisti. Sempre più persone che si dedicano al fai-da-te stanno mettendo a letto il loro livello di bolle. Per lavori semplici che richiedono un elevato grado di precisione idraulica, il livello laser è sempre più utilizzato sul nostro banco di lavoro.

Stavo cercando un modello economico e mi è stato consegnato con un treppiede. Ad esempio, quest’ultimo non viene fornito con il Bosch GLL 3 o il Dewalt DW088K-XJ. Così ho deciso di acquistare il livella laser Timbertechper il suo prezzo, i suoi accessori e perché le opinioni sono più che positive. Dopo diversi mesi di utilizzo per vari lavori fai da te a casa, ecco il risultato del mio test!

Le caratteristiche tecniche del livella laser Timbertech

livella laser Timbertech

  1. Portata: da 3 a 10 metri
  2. Potenza di uscita: 1mW
  3. Precisione della fiala: 1,0 mm/m
  4. Precisione del mirino: +/- 0,5 mm
  5. Alimentazione: 2 batterie AA (non incluse)
  6. 2 linee laser
  7. 1 valigia di trasporto
  8. 1 paio di occhiali
  9. 1 treppiede

Il livella laser Timbertech in dettaglio

Questo modello ha 2 linee, una orizzontale e una verticale. Avete la possibilità di attivare uno o entrambi contemporaneamente.
Ha una funzione di autolivellamento automatico per un notevole risparmio di tempo, facilità d’uso e maggiore manovrabilità.
La sua precisione è di +/- 0,5 mm/m rispetto a 0,8 mm/m per il livello laser Quigo 3 di Bosch. Altre caratteristiche di questo livello laser includono la sua portata da 3 a 10 m, la precisione del flaconcino di 1,0 mm/m e la precisione del reticolo di +/- 0,5 mm/m.

Viene fornito con una custodia ben congegnata che lo rende facile e sicuro da trasportare. Viene fornito anche con un treppiede facile da installare. L’altezza massima della linea orizzontale quando il livello laser è fissato sul treppiede è di 128 cm, l’altezza minima sul treppiede è di 57 cm e l’altezza minima della linea laser senza treppiede è di 13 cm.
Inoltre viene anche fornito con vetri che permettono di vedere meglio le linee all’esterno o all’interno quando la stanza è molto luminosa o soleggiata.
Troverete nella vostra confezione un’istruzione chiara in diverse lingue, tra cui il francese. Si prega di notare che questo livello laser Timbertech funziona con 2 batterie AA non incluse nella fornitura, come avviene per la livella laser GLL 3.

I vantaggli del livella laser Timbertech

livella laser Timbertech

  • Il suo prezzo
  • La sua precisione
  • Il suo treppiede
  • La sua facilità d’uso
  • Il suo autolivellamento automatico

Gli svantaggi del livella laser Timbertech

  • Bassa visibilità all’esterno

La mia opinione finale

Sono rimasto un po ‘deluso dalla sua scarsa luminosità all’aperto o all’interno quando la stanza è soleggiata. Nonostante gli occhiali. È quindi particolarmente adatto per ambienti interni e buio.
Per il resto, è un modello potente, facile da usare ed efficiente. È facile da usare e utilizzare. La precisione è a portata di mano con questo modello di livello laser Timbertech.
Apprezzo il suo treppiede che mi ha permesso di utilizzare il livello laser per i lavori in quota. Il treppiede è facile da installare e non ho avuto difficoltà a fissare il livello del laser, cosa che non è il caso di tutti i modelli.
E infine, lo trovo di ottima qualità, soprattutto per un livello laser a quel prezzo. Pertanto lo consiglio soprattutto se è per uso interno.
Non siete convinti? Allora date un’occhiata ai seguenti articoli: livella laser Stanley 360° SLL360 e livella laser Stanley 1-77-123.